Finalmente la Serie C NOW torna a Cava de' Tirreni. Stasera c'è il match di cartello tra Cavese e Crotone, inizio fissato per le ore 20:45 allo stadio Simonetta Lamberti, diretta su Sky Calcio canale 252 e Now Tv. 

La Serie C NOW torna al Simonetta Lamberti dopo tre anni precisamente il 2 maggio 2021 con Cavese-Avellino terminata 1-1, ma più precisamente con il pubblico si risale a Cavese-Catania 2-2 del 28 aprile 2019. Saranno tanti i tifosi che saranno presenti al Lamberti, si attesta una presenza di circa 3000 persone con gli aquilotti vogliosi di riscattare il ko immeritato per lunghi tratti del match contro il Benevento.

QUI CAVESE - Nonostante il ko contro il Benevento, Di Napoli è rimasto soddisfatto di quanto visto per almeno un'ora al "Vigorito". Per questo potrebbe essere intenzionato a confermare la stessa formazione iniziale vista lunedì: Boffelli a difesa dei pali, linea arretratata con Saio confermato, Piana (favorito su Peretti) e Loreto. A centrocampo ci saranno i muscoli di Konate, le geometrie di Pezzella e gli inserimenti di Vitale con Rizzo sull'out destro e Tropea dalla parte opposta (avanti rispetto a Maffei). In attacco il duo formato da Fella e Sorrentino non sarà toccato. Indisponibile Felleca per infortunio, prima chiamata per gli ultimi acquisti Diop e Quattrocchi che partiranno inizialmente dalla panchina. 

QUI CROTONE - Emilio Longo, come il suo dirimpettaio nella panchina opposta, viaggia verso una 'promozione' totale dell'undici vincente visto in campo contro la Team Altamura. Il tecnico andrà avanti con il 4-2-3-1 con Sala in porta, Rispoli ad agire sulla destra, Cargnelutti e Di Pasquale al centro, Giron sulla fascia sinistra. Duo di centrocampo composto da Gallo e Vinicius mentre Spina e Vitale saranno le ali che dovranno correre per dare spinta offensiva con Tumminello alle spalle di Guido Gomez. Unico dubbio della vigilia è legato a Jonathan Silva: il brasiliano è alle prese con la pubalgia ed il tecnico valuta una gestione particolare nei suoi confronti per permettergli di recuperare al meglio. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo, G. Vitale, Pezzella, Konate, Tropea; Sorrentino, Fella. - All.: Raffaele Di Napoli.

CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Di Pasquale, Giron; Gallo, Vinicius; Spina, Tumminello, M. Vitale; Gomez. - All.: Emilio Longo.

Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini.

Sezione: News / Data: Lun 02 settembre 2024 alle 10:25
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print