Boffelli 7: Il portiere aquilotto è incolpevole sui gol ma sfodera tre parate importanti che evitano un passivo peggiore. Grande riflesso su Lamesta e Viviani.

Saio 6: Prova positiva del classe ‘03 che nel primo tempo vince tanti duelli e tiene bene in difesa. Incolpevole in occasione dei gol.

Piana 5: In sofferenza continua. Perde il duello con Manconi, sbaglia qualche lettura e sul secondo gol si stacca dal 9 che ha libertà di fare sponda per favorire i compagni. Ci si aspetta di più da lui. (dal 78’ Vigliotti sv.)

Loreto 5,5: Imperfetto nelle uscite da dietro, causando due azioni pericolose per il Benevento. Nei duelli uno contro uno se la cava come può dal suo lato, poi cambia posizione e non incide più sul match.

Rizzo 6,5: Dai suoi piedi nasce l’1-0 con la deviazione decisiva di Tosca nella propria porta. Si comporta bene nella doppia fase nel primo tempo. Pesa il cartellino giallo sul suo minutaggio in campo. (dal 57’ Peretti 5.5: entra per dare centimetri alla diffida e si piazza come braccetto sinistro ma non “esaudisce” i desideri sperati. Dalle sue parti si soffre tanto, soprattutto dopo i due gol).

Konate 6,5: C’è una Cavese con Amara ed una senza. La differenza sta tutta lì. Pesa il cartellino giallo ricevuto a fine primo tempo ed una condizione ancora non perfetta. Per oltre un’ora dà fisicità, corsa e muscoli in mezzo al campo. (Dal 67’ Fornito 5,5: non impatta alla grande sul match, troppo falloso in alcune circostanze e lento nelle letture di gioco)

Pezzella 6,5: In netta crescita alla guida del centrocampo, distribuendo palloni e creando situazioni pericolose da palla inattiva, sfiorando anche il 2-0 su punizione verso la fine del primo tempo. Bene per un’ora, poi cala alla distanza, perdendo un po’ di brillantezza. Segnali comunque positivi.

Tropea 5,5: Si sono viste prestazioni migliori del numero 73 che viene poco coinvolto sulla sinistra ma non ha alcuno spunto degno di nota. Non cambia la musica quando si sposta a destra.

Vitale 6: Tanta intensità e inserimenti ficcanti dell’ultimo acquisto aquilotto. Mette in difficoltà la difesa del Benevento ma poi finisce la benzina troppo presto rispetto alla squadra, facendosi quasi mai vedere nel secondo tempo. (dal 78’ Diarrasouba sv)

Sorrentino 5: sulla sua partita e la pagella pesano tantissimo le tre occasioni non sfruttate per fare 2-0 e cambiare la storia della partita. Se sulle prime due è bravo Nunziante, sulla terza avrebbe dovuto e potuto fare molto meglio. L’impegno e la corsa non mancano, il gol arriverà.

Fella 6: Lampi del 10 che quando ha possibilità riesce a disegnare traiettorie come quella che mette in porta Sorrentino che viene fermato da Nunziante. Si accende a tratti, poi Di Napoli preferisce la corsa di Badje. (dal 67’ Badje 5,5: velocità e corsa ma non combina nulla di interessante nel corso del match).

Di Napoli 6: Per un’ora la sua Cavese è messa molto bene e fa una gran figura contro il Benevento. Le occasioni e i cambi non lo aiutano e la squadra, soprattutto dopo i due gol, sparisce dal campo. Anche il cambio di modulo non giova al fine del risultato.

Sezione: News / Data: Mar 27 agosto 2024 alle 00:20
Autore: La Redazione
vedi letture
Print