Pietro Saio è il primo acquisto stagionale della Cavese 2024-2025 per la stagione in Serie C NOW.

Scopriamo insieme chi è Pietro Saio, nuovo difensore dei blufoncé. 

Saio, classe 2003 è un prodotto delle giovanili della Juventus dove ha militato fino all'UNDER-17 giocando insieme a vari prospetti del mondo Juventus che si stanno imponendo nella prima squadra bianconera come: Miretti, Soulé, Savona e Iling-Junior passato ora all'Aston Villa. Dopo il periodo bianconero Saio ha militato anche nel Monza e nella Spal Primavera dove ha giocato anche con D'Andrea ora al Sassuolo e l'ex calciatore blufoncé Christian Basile. 

Primo assaggio tra i grandi con il Villa Valle, squadra del girone B di Serie D dove ha collezionato 19 presenze e lo scorso anno il salto al Grosseto, società del girone E di Serie D, dove ha siglato 2 reti in 28 presenze in campionato, season terminata al terzo posto e con conseguente vittoria dei play-off. 

Difensore centrale, di piede destro. Ideale nella difesa a tre, può giocare come braccetto di sinistra o a destra ma può fare anche il centrale puro, nel corso della scorsa stagione ha giocato anche come terzino destro al Grosseto. Bravo nell'uno contro uno, riesce a dire la sua contro calciatori fisici grazie anche alla sua altezza di 1,93. 

Sezione: News / Data: Ven 12 luglio 2024 alle 13:30
Autore: Ugo D'Amico
vedi letture
Print