"La partita di Benevento ci ha lasciato grande convinzione, siamo sulla strada giusta, stiamo sulla strada giusta, non dobbiamo cullarci sui complimenti degli avversari, dobbiamo essere più pragmatici e concreti. Mi aspetto tanta determinazione domani, perché abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo".

"Il Crotone è come il Benevento, l'Avellino sono tutte squadre costruite per vincere. Abbiamo lavorato bene durante la settimana, sono consapevole della loro forza e ci faremo pronti. Io da martedì ho visto una squadra consapevole della loro forza, dispiaciuti per aver perso lunedì, ma secondo noi non meritavamo la sconfitta, ma il calcio ci fa capire che bisogna lottare su ogni palla fino al 95'. Sono convinto che da dopo Benevento abbiamo raccolto benefici. Ho visto la squadra applicarsi e concentrarsi al massimo e fa ben sperare, perché dai miei ragazzi voglio una partecipazione corale, sia a livello tecnico e sia di temperamento, anche perché domani è la prima in casa davanti al nostro pubblico e dobbiamo fare bene, dobbiamo essere dei guerrieri domani".

"Rispettiamo molto il Crotone, l'abbiamo analizzato e cercheremo di mettere in pratica quello che abbiamo preparato e anche loro dovranno preoccuparsi di noi. Sono molto contento che il direttore abbiano portato a Cava due calciatori importanti. Diop lo conosciamo, parla il suo curriculum, lo conosco molto bene, può darci tanto come calciatore e come uomo spogliatoio è un giocatore che va integrarsi bene con gli attaccanti che abbiamo. Quattrocchi è alla prima esperienza in Italia, deve capire il nostro calcio, ha qualità e sono sicuro che crescerà tanto e si metterà in evidenza. La carriera dei calciatori è fatta anche di annate, lui dopo l'annata che ha fatto con me a Pagani ha fatto delle scelte importanti andando a Picerno e Giugliano, ma ha raccolto meno di quanto poteva. Sono sicuro che nel suo dna è un giocatore di carattere con grande spirito di rivalsa e si andrà ad integrare con il nostro gruppo".

"Il dato provvisorio sulle presenze allo stadio ci rende felici, ma dobbiamo meritarceli. Sono sicuro che i ragazzi si faranno trovare pronti e a battagliare e sicuramente la tifoseria non farà mancare il proprio apporto. Cerco sempre di tenere tutti su un livello di concentrazione alta e come ho detto sempre abbiamo tante frecce all'interno del nostro arco e sono sicuro che tutto il gruppo dai primi 11 che scenderanno in campo, a chi entrerà e chi seguirà dalla panchina lavoreranno per un unico obiettivo per raggiungere un grande risultato e di far esultare la nostra gente".

"Io non sono un mago, ma sono una persona che lavora per la Cavese, cerco di mettere e di portare la squadra su un buon livello e non condivido sull'aspetto fisico, perché lunedì gli episodi ci hanno dato contro. Se avessimo fatto il secondo gol nelle occasioni che abbiamo sprecato staremmo parlando di una Cavese pimpante. È tutta una questione di testa, io penso che la mia squadra sta lavorando bene, la bravura di questi ragazzi e che stanno cercando di accellerare questo percorso di crescita, perché siamo tutti quanti nuovi e mi aspetto sicuramente una crescita domani, un piccolo passo in avanti , dobbiamo essere pratici e dobbiamo portare punti alla nostra classifica".

Sezione: News / Data: Dom 01 settembre 2024 alle 19:19
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print