Weekend ricco di sorrisi per il Settore Giovanile della Cavese di patron Alessandro Lamberti: tre partite e altrettanti successi per i colori blufoncé, tutti ottenuti nei match casalinghi disputati tra sabato e domenica. 

Partendo dalla Primavera 4, gli aquilotti allenati da mister Vincenzo Criscuolo, sotto il diluvio, hanno inflitto un pesante poker al Sorrento nel match disputato sabato scorso. Al "Desiderio" di Pregiato non c'è stata storia tra le due squadre con i metelliani che sono andati a segno per due volte con bomber Rusciano e una con Silvestre e Catapano. Un successo, il secondo consecutivo dopo l'1-7 al Team Altamura, che permette ai ragazzi di Criscuolo di salire al quarto posto in classifica nel gruppo B con 7 punti, in co-abitazione con Picerno (che però ha una partita in più) e Campobasso (a riposo in questa giornata), e a tre lunghezze dalla coppia di testa composta da Arezzo e Trapani. Nel prossimo turno, la Cavese sarà ospite sul campo del Picerno sabato 26 ottobre.

Procede bene anche il percorso dell'Under 15 nel girone D per la categoria Giovanissimi Nazionali: la squadra allenata da Francesco Buonaiuto ha battuto con un netto 3-0 il Picerno nel proprio turno di campionato, agguantando il secondo posto in classifica con 11 punti, mantenendo così la propria imbattibilità e soprattutto è a sole due lunghezze dall'Avellino capolista. A decidere il match in quel di Pregiato sono stati Viggiano, Capasso e Nunziante.

Infine, trova finalmente il suo primo successo stagionale l'Under 17 blufoncé nel torneo Allievi Nazionali: dopo 4 sconfitte consecutive, arriva il sorriso per la truppa guidata da Gianluca Landri ed il suo vice Raffaele Schiavi. Al "Desiderio", i baby aquilotti vanno sotto contro i pari-età del Picerno ma con una rimonta nell'ultimo quarto d'ora di gara si impongono per 3-2 grazie alla doppietta di Lanzara e il gol di Salvo. Tre punti che permettono di lasciare l'ultimo posto della classifica ma soprattutto, per come maturati, possono dare slancio nel torneo ai ragazzi di mister Landri.

Sia per l'Under 17 che per l'Under 15, nel prossimo turno ci sarà la sfida contro il Giugliano per il sesto turno dei rispettivi tornei. 

Di seguito le classifiche dei tornei: 

PRIMAVERA 4: Arezzo 10, Trapani 10*, Pineto 9*, CAVESE 7*, AZ Picerno 7, Campobasso 7*, Casertana 5*, Pianese 5, Sorrento 3, Messina 2, Team Altamura 2. 

*una partita in meno

ALLIEVI NAZIONALI U17: Avellino 15, Catania 13, Crotone 11, Trapani 9, AZ Picerno 9, Potenza 8, Monopoli 7, Sorrento 7, Turris 7, Taranto 4, Giugliano 4, CAVESE 3, Messina 2, Team Altamura 0.

GIOVANISSIMI NAZIONALI U15: Avellino 13, CAVESE 11, Crotone 10, Trapani 10, Catania 10, Monopoli 9, Taranto 7, Giugliano 7, Sorrento 6, Turris 5, Potenza 5, AZ Picerno 2, Team Altamura 1, Messina 0.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 13:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print