Dalla Cavese alla Cavese... il viaggio continua: Ciro Loreto alla ricerca del riscatto!

Curriculum importante per il classe '98, alla sesta stagione consecutiva tra i professionisti: il tour della Campania annovera una nuova tappa (o meglio un ritorno al punto di partenza), Cava de' Tirreni, dopo l'esperienza comasca in ordine Turris, per due annate di fila, Gelbison e Sorrento in cui ha trovato la quasi consacrazione.

Terzino sinistro moderno, eclettico, dotato di un ottimo senso della posizione, tempismo canonico, abnegazione e abile nella doppia fase con un apporto da sottolineare in fase di non possesso. Condizioni fisiche vigorose, caparbio e sempre nel pallino del gioco. Potrebbe risultare l'arma in più per la Cavese targata 24-25? Chissà, ancora presto per trarre eventuali conclusioni, ma il carattere e l'esperienza dominano nella più classica delle presentazioni estive.

Per quanto concerne lo scacchiere tattico, di buon passo predilige l'intero out di sinistra su cui aizzarsi, prezioso per il cambio di modulo a gara in corso da 3 a 4 della linea difensiva.

Quasi 140 gettoni nella terza serie italiana con un lieve vizietto della rete; potrebbe agire anche da centrale nell'evenienza come dimostrato in passato. Il bottino recita 34 su 38 in quanto a presenze in campionato l'anno scorso, dunque un vero stakanovista sul rettangolo verde. Un altro dato importante è l'allergia alle sanzioni disciplinari, fattore rilevante in stagioni sempre più estenuanti.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 28 luglio 2024 alle 17:19
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print