Nel monday night del 10° turno di Serie C, girone C, andrà in scena l'attesissimo derby fra Casertana e Cavese. Gli uomini di mister Di Napoli affronteranno un avversario tosto e dovranno soprattutto dimostrare di essere sul pezzo dopo la brutta sconfitta casalinga rimediata con la Turris. 

La Casertana, a sua volta, non sta vivendo un buon momento: l'ultima, pesante, disfatta subita contro l'Avellino (vittorioso per 5-0) ha fatto scattare la sirena d'emergenza per il patron D'Agostino. La sfida con gli aquilotti sarà infatti lo spartiacque per mister Iori, che in caso di risultato negativo verrà probabilmente sollevato dall'incarico di guida tecnica. 

L'unica vittoria fin qui è giunta contro il fanalino di coda Taranto, mentre si annoverano 3 sconfitte e ben 5 pareggi. D'altronde, i soli 8 punti conquistati fin qui sono un bottino davvero magro per una squadra che ha concluso la stagione 2023-24 al 4° posto, caricando di aspettative l'ambiente anche per l'annata attuale. 

I play-off raggiunti, infatti, sono stati frutto di un campionato pazzesco, in cui sono stati messi a segno ben 65 punti. Meglio hanno fatto solamente la Juve Stabia, il Benevento e l'Avellino (oltre al Taranto, penalizzato però di 4 punti). Una sorpresa, paragonabile quasi alla cavalcata degli stabiesi per la portata. 

Per ritornare, dunque, ai fasti della passata stagione, servirà invertire il trend attuale, per non rimanwre inghiottiti nelle sabbie mobili della classifica...

Ultima formazione scesa in campo: CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati A., Mancini S. (dal 1′ st Paglino S.), Kontek I., Bacchetti L., Falasca M., Damian F., Bianchi S. (dal 1′ st Gatti R.), Carretta M. (dal 40′ st Deli F.), Proia F., Bakayoko A., Asencio R. (dal 1′ st Iuliano F.)

 A disposizione: Pareiko D., Vilardi A., Collodel R., Deli F., Di Giovanni F., Fabbri A., Gatti R., Iuliano F., Matese M., Paglino S., Rocca S., Satriano A.

Allenatore: Manuel Iori

Stadio: Alberto Pinto (12.000 posti)

Sezione: News / Data: Ven 18 ottobre 2024 alle 10:31
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print