Pietro De Giorgio, tecnico del Potenza, torna al Simonetta Lamberti da avversario, ma l'accoglienza del pubblico è stata delle migliori. Il lungo applauso preservatogli dalla tifoseria blufoncè è dovuto infatti ai suoi trascorsi con la casacca aquilotta. Di questo e altro si è parlato in conferenza stampa:

«Sono molto soddisfatto della squadra, soprattutto per l’approccio alla gara. Abbiamo affrontato un avversario rinvigorito dal cambio di allenatore, su un campo difficile. Abbiamo sbagliato qualche passaggio decisivo, ma l’atteggiamento è stato positivo. Nonostante le assenze, i giovani come Ferro, Mazzocchi e Ragone hanno dato un contributo importante. È una vittoria per il nostro settore giovanile e un segnale positivo anche per l’ambiente di Potenza, dove siamo sostenuti persino in sconfitte difficili.

Ho scambiato Riggio e Milesi per sfruttare al meglio le loro qualità tecniche e fisiche. Ho lasciato D'Auria in campo per la sua capacità di gestire palla, vista l'intensità crescente della partita.Nonostante qualche errore e l’uscita di Riggio per febbre, la squadra è cresciuta e ha tenuto bene, con Alastra che ha fatto alcuni interventi importanti. Senza Caturano, abbiamo giocato da dietro con attenzione e continuità, senza subire conclusioni avversarie. Le tante assenze e la presenza di giovani in panchina ci hanno dato energia.

Sapevo di ricevere un'accoglienza così calorosa perché conosco il legame che ho con questa città. Ho vissuto qui due anni bellissimi come giocatore, ma anche la più grande delusione calcistica: il minuto 94’ della partita contro il Foggia è una ferita ancora aperta, la sconfitta più dolorosa, perché quella Cavese meritava la Serie B. Questo affetto reciproco mi ha emozionato e apprezzo profondamente l'accoglienza.

Certo, le condizioni del campo ci hanno penalizzato, ma ciò dimostra che potremmo variare i nostri allenamenti.Contiamo di recuperare Burgio, anche se ha giocato con la febbre, mentre Caturano e Castorani saranno probabilmente assenti. Selleri rientrerà e potrà darci una mano. I giovani stanno dimostrando grande intensità, perciò sono sereno anche con qualche indisponibilità.»

Sezione: News / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 09:30
Autore: Manuel Senatore
vedi letture
Print