Sarà il cavese doc Vincenzo Criscuolo il prossimo allenatore della Primavera 4. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, mancherebbe solo l'ufficialità da parte del club del patron Alessandro Lamberti, ma tutti i segnali portano all'ex portiere aquilotto come successore di Gaetano Iannini, reduce dalla soddisfacente annata appena trascorsa, culminata con il raggiungimento della finale Nazionale Juniores (U19), poi persa contro l'Alcione Milano.

Dopo che Iannini ha optato per il 'salto', accasandosi al Fasano nel girone H di Serie D, il responsabile del Settore Giovanile Claudio De Rosa, lo avrebbe indicato già da diversi giorni, specialmente dopo averlo avvistato anche ai raduni che la Cavese sta svolgendo in queste settimane per le varie formazioni nazionali. Al suo fianco dovrebbe restare Antonio Toscano, già secondo di Iannini lo scorso anno e che avrebbe dato ok alla permanenza.

Vincenzo Criscuolo, nato a Johannersburg nel 1971 ma figlio di Cava a tutti gli effetti, ha militato da calciatore con l'aquilotto sul petto, difendendone i pali già da giovanissimo, nel 1990, e successivamente nelle stagioni tra 2006 ed il 2008 in Lega Pro 1^ Divisione. Per lui si tratta di un ritorno sotto la città dei portici, ma non per la prima volta: infatti, nel 2018 fu nominato tecnico dell'under 17. Successivamente le esperienze con le prime squadre tra San Severo, San Giorgio, Savoia e Solofra, ma ora una nuova occasione per Criscuolo, ovvero iniziare un percorso con i giovani aquilotti e guidandoli così nel campionato Primavera 4 dove la Cavese militerà nel girone B.

Uno staff tecnico "Made in Cava", cosi fortemente voluto dalla proprietà e da Claudio De Rosa, sinonimo di appartenenza ai colori capace di dare sempre quel plus in più che serve a raggiungere traguardi ed obiettivi prefissati.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 11 luglio 2024 alle 14:30
Autore: La Redazione
vedi letture
Print