La Cavese sceglie la linea della continuità prima d'immergersi completamente verso la stagione sportiva 2024-2025 che la vedrà in Serie C Now a tre anni dall'ultima volta. 

Dopo aver confermato sabato Pasquale Logiudice alla guida del sodalizio metelliano come DS, pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità per quanto riguarda l' allenatore che guiderà la Cavese in Serie C. È stato confermato alla guida degli aquilotti mister Raffaele Di Napoli.

Mister Di Napoli, arrivato a Cava nel mese di febbraio dopo l'esonero di mister Daniele Cinelli, nel primo incontro con la stampa parlò così:

«So di avere delle responsabilità e vinceremo questa sfida attraverso il lavoro settimanale e la compattezza di questo gruppo solido. L’unica squadra che dobbiamo temere è la Cavese, siamo noi i padroni del nostro destino in questo campionato». Rinnovo meritato anche per quello che si è visto in campo, visti anche i numeri del tecnico ex Giugliano alla guida della Cavese (clicca qui per leggere l'articolo):

Parole che hanno rispecchiato quello che si è visto in campo. Infatti, mister Di Napoli in campionato nelle ultime 12 partite disputate ha praticamente spazzato ogni dubbio e meritando anche la conferma. In 12 partite l'ex allenatore del Giugliano (che ritroverà questa stagione dopo l'esonero dello scorso settembre) ha conquistato 10 vittorie, 1 pareggio (con la Nocerina) e 1 sconfitta contro la Nuova Florida. Una media punti impressionante che arriva 2,58 a partita, 31 punti conquistati, 24 gol segnati e 8 subiti.

Il comunicato ufficiale:

La Cavese 1919 comunica di aver rinnovato l’accordo anche per la stagione 2024/25, con opzione per le stagioni successive legata al raggiungimento di obiettivi, con il responsabile tecnico della Prima Squadra Raffaele Di Napoli. 
Dopo il lavoro svolto con la vittoria del campionato di Serie D,  il tecnico sarà alla guida della nostra squadra anche nel prossimo campionato di Serie C Now.
Buon lavoro Mister!

 

Sezione: Prima Squadra / Data: Lun 10 giugno 2024 alle 14:50
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print