Ultimo atto della Fase a Gironi della Poule Scudetto: al “Provinciale” di Erice si disputerà l’incontro tra le due compagini più blasonate dei vari raggruppamenti: Trapani e Cavese, entrambe protagoniste assolute dei rispettivi Gironi, vere corazzate in grado di dominare un’intera stagione.

Gli aquilotti vorranno spezzare la striscia d’imbattibilità sicula garantendosi in tal modo la qualificazione al turno successivo da prima della classe; dall’altro canto gli uomini di mister Alfio Torrisi, dinanzi ai propri sostenitori, tenteranno di continuare la propria scia ineguagliabile, ponendo l’ennesimo mattoncino di una cavalcata a dir poco straordinaria. Entrambe appaiate a 3 punti in classifica, solo la differenza reti (a favore dei padroni di casa) tiene una distanza virtuale, 90 minuti di scintille per raggiungere il sogno tricolore.

Scelte obbligate o questione minutaggio? Raffaele Di Napoli può far affidamento su un organico alquanto ampio, di qualità, la rifinitura potrà sciogliere gli ultimi nodi tattici. Il tandem offensivo potrebbe essere l’unico comparto strutturato in base alle ultime prove sul rettangolo verde: Addessi e Di Piazza favoriti per una maglia da titolare rispetto ai colleghi Felleca e Foggia. Per quanto concerne la catena di centrocampo, pochissimi dubbi, Urso, Zenelaj e Konate difficilmente potranno incombere in eventuali concorrenze; sugli esterni soliti interrogativi, Fraraccio potrebbe far riposare Derosa, Tropea, invece, confermatissimo. Il terzetto della retroguardia non dovrebbe ricevere modifiche, infine Barone nuovamente a difesa dei pali, chiamato in causa contro una squadra in grado di timbrare il cartellino per ben 95 volte nel Girone I.

Cavese (3-5-2): Barone; Megna, Troest, Magri; Fraraccio, Urso, Zenelaj, Konate, Tropea; Addessi, Di Piazza. Allenatore: Di Napoli

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 19 maggio 2024 alle 10:30
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print