Oggi allo stadio Franco Scoglio si disputerà la gara tra Messina e Cavese, match valido per la 12esima giornata del campionato di Serie C NOW, girone C con fischio d'inizio alle ore 20:45. 

Gli aquilotti arrivano alla gara di quest'oggi dopo il pareggio di sabato contro il Potenza, il Messina arriva alla gara di stasera dopo lo scottante 6-0 in casa dell'Avellino.

Per quanto riguarda la gara di oggi mister Maiuri dovrà fare gioco forza considerando anche l'impegno di lunedì al Lamberti con il Foggia, sua ex squadra, ma la testa è tutta allo Scoglio dove la Cavese ha l'obbligo di fare risultato sia per scacciare tutti i fantasmi che la circondano e sia per sfatare il tabù Messina dove in sei incontri i biancoblù non hanno mai segnato. L'undici titolare rispetto alla gara di sabato potrebbe subire qualche cambiamento con Boffelli inamovibile, mentre in difesa si potrebbe rivedere il ritorno di Barba in luogo di Rizzo, probabile conferma, invece, per Peretti, Maffei e Loreto. A centrocampo potrebbe partire dalla panchina l'ex del match Konate uscito malconcio dalla gara di sabato. Al suo posto si giocano un posto dall'inizio Citarella e Fornito con l'ex Nocerina favorito, Vitale e Pezzella a completare il terzetto a centrocampo e in avanti con Sorrentino ancora fuori confermati Fella e Vigliotti con uno tra Badje e Diarrassouba a completare il tridente d'attacco. 

Qualche problema pure per il Messina di mister Modica. L'ex tecnico blufoncé partirà con il classico 4-3-3 nonostante qualche assenza. In porta fiducia a Krapikas con Lia e Morleo al posto di Salvo e Ortisi, al centro della difesa si dovrebbero rivedere Manetta e Rizzo con Marino che presenta qualche acciacco. Anzelmo dovrebbe guidare il centrocampo insieme a Frisenna e Garofalo. In attacco ci saranno Petrungaro e Mamona e Pedicillo. Convocati Anatriello e Petrucci, ma dovrebbero partire dalla panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH:

MESSINA (4-3-3): Krapikas, Lia, Manetta, Rizzo, Morleo, Frisenna, Anzelmo, Garofalo, Petrungaro, Mamona, Pedicillo. - Allenatore: Modica

CAVESE (4-3-3): Boffelli; Barba, Peretti, Loreto, Maffei; Citarella (Fornito), Pezzella, Vitale; Badje (Diarrassouba), Vigliotti, Fella. - Allenatore: Maiuri

Sezione: News / Data: Gio 31 ottobre 2024 alle 10:20
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print