Si chiude 0-0 il derby tra Giugliano e Cavese. Al "De Cristofaro", gli aquilotti hanno buone chance per colpire in ripartenza ma ringraziando anche due interventi prodigiosi di Boffelli e la traversa a fermare Celeghin al minuto 86. I blufoncé salgono a quota 4 punti in classifica.

Di Napoli conferma lo stesso undici visto contro il Crotone, recuperando pienamente Pezzella e Sorrentino. Dall'altra parte il Giugliano si presenta in campo con il tradizionale 4-3-3 con D'Agostino dal 1' con Ciuferri e Padula in attacco. Pronti, via ed è subito brivido per gli aquilotti con Saio che anticipa tempestivamente De Rosa sul cross da destra di Giorgione. Al 5' è super Boffelli a strozzare l'urlo di gioia dei padroni di casa togliendo dall'incrocio dei pali un colpo di testa imperioso di Padula da situazione di corner. La Cavese si vede soprattutto con diversi tiri da fuori, anche dalla linea mediana che però non sortiscono effetto. Al 20' però Vitale ha una grande possibilità per siglare l'1-0 ma il suo tiro dai 16 metri viene respinto da Barosi. Problemi poi per Di Napoli che alla mezz'ora deve sostituire Rizzo per un problema fisico in seguito ad uno scontro di gioco e, a sorpresa, inserisce Badje passando al 4-4-2. Il nuovo modulo rende la Cavese più minacciosa ed al 33' Fella apre il piattone dopo una ripartenza con Barosi che toglie il pallone dall'angolino, poco prima c'era stata una rovesciata di Giorgione che aveva messo i brividi alla porta di Boffelli. Finale di tempo di marca aquilotta con Pezzella che prova il destro dalla distanza (pallone alto) e nel recupero slalom speciale di Maffei nell'area di rigore con il tiro che termina sull'esterno della rete.

Nella ripresa, il copione non cambia: il Giugliano cerca di fare la partita, la Cavese di agire soprattutto con le ripartenze. Succede però un po' meno rispetto alla prima frazione di gara: timidi tentativi di Sorrentino e Badje per gli aquilotti ma con esito non felice. Al 70' è Njambe ad avere una grande chance dopo un rimpallo fortunoso ma calcia incredibilmente alto sopra la traversa. Girandola di cambi da una parte e dall'altra che non muta più di tanto l'andazzo della gara. Ma il Giugliano inizia a rendersi più insistente nella trequarti della Cavese con una serie di iniziative ficcanti ma è da calcio piazzato che sfiora il gol con Celeghin che piazza una punizione e termina sulla traversa con Boffelli battuto. Il portiere aquilotto però è determinante qualche minuto dopo quando chiude lo specchio alla conclusione di De Paoli, ex della gara. Nei minuti finali ci prova la Cavese ma senza riuscire ad impensierire Barosi. Al triplice fischio è 0-0.

IL TABELLINO

GIUGLIANO (4-3-3): Barosi; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale (76' La Vardera); De Rosa, Maselli, Giorgione (60' De Paoli); Ciuferri (60' Masala), Padula, D'Agostino (46' Njambe). - All. Valerio Bertotto.

A disp.: Esposito, Acella, Celeghin, Minelli, Balde, Peluso, Nuredini.

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Piana, Loreto; Rizzo (30' Badje), Vitale, Pezzella, Konate (87' Citarella), Maffei; Fella (87' Diop), Sorrentino (73' Tropea). - All. Raffaele Di Napoli. 

A disp.: Lamberti, Di Somma, Barba, Diarrassouba, Fornito, Vigliotti, Peretti, Marchisano, Quattrocchi, Barone.

Arbitro: Adolfo Baratta di Rossano.

Ammoniti: Vitale (C), Saio (C), Oyewale (G), De Rosa (G), Pezzella (C), Tropea (C)
Espulsi: - 
Note: recupero 5' pt, 6' st.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 22:50
Autore: La Redazione
vedi letture
Print