L’Audace Cerignola batte 3-1 la Cavese in una partita dai mille volti. Delusione tra le fila metelliane visto il buon match disputato. Jallow con una doppietta e la rete di Salvemini decidono l'incontro. 

La gara si sviluppa subito su ritmi alti, con le due squadre schierate in modo speculare, entrambe con il 3-5-2. L’Audace Cerignola cerca di gestire il possesso palla, mentre la Cavese si affida a veloci ripartenze. Dopo una serie di tentativi senza esito da entrambe le parti, Jallow sblocca il risultato al 13’ con un destro preciso, sfruttando un assist di Salvemini. Il Cerignola, già in vantaggio, raddoppia al 33’ con un'altra ripartenza fulminante: Coccia serve Jallow che non perdona, mettendo il pallone in rete con il sinistro. Tra il primo e il secondo gol del Cerignola si è vista una Cavese proiettata alla ricerca del pari: prima con Loreto ma la palla è alta di poco sopra la traversa e poi l'occasione più eclante è quella di Diarrassouba che spreca un rigore in movimento dopo un buon assist di Vigliotti.

Nella ripresa la Cavese, pur essendo in svantaggio, non si arrende e prova a reagire. La squadra ospite alza il baricentro e cerca di mettere sotto pressione la difesa del Cerignola. La speranza dei campani si riaccende al 66’, quando Peretti accorcia le distanze con un colpo di testa che beffa Saracco. Ma la Cavese non riesce a sfruttare il momento positivo, complice anche l'espulsione di Vitale pochissimi minuti dopo per proteste, che ha ridotto ulteriormente le opzioni a disposizione di mister Maiuri.

Il Cerignola, seppur in dieci contro undici, riesce a portate l'intera posta in palio, nonostante una Cavese che nonostante l'inferiorità numerica ha creato ulteriori grattacapi alla porta difesa da Saracco soprattutto con Sorrentino. Saracco risponde presente su una punizione velenosa del numero 7 blufoncé. All'ultimo minuto l'Audace trova il gol della sicurezza al 95’, quando Salvemini, ben servito, sigla il 3-1 finale con un diagonale preciso che non lascia scampo al portiere Boffelli.

Il tabellino del match

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Tentardini (70’ Russo), Martinelli (37’ Velasquez), Visentin; Coccia, Tascone (83' Sainz-Maza), Capomaggio, Bianchini, Paolucci; Jallow (83' Ruggiero), Salvemini.  A disposizione: Greco, Fares, Russo, Parigini, Faggioli, Carnevale, Lorusso, Iurilli, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Loreto, Saio, Peretti; Rizzo (80' Barba), Vitale, Pezzella, Citarella (72' Konate), Maffei (46’ Sorrentino); Vigliotti (72' Diop), Diarrassouba (80' Marranzino)  A disposizione: Lamberti, Di Somma, Fornito, Marchisano, Tropea, Badje, Barone. Allenatore: Vincenzo Maiuri

Reti: 13' Jallow (AC) - 33' Jallow (AC) - 66' Peretti (C)  - 95' Salvemini (AC)

Ammoniti:  Tentardini (AC) - Vitale (C)- Loreto (C) - Paolucci (AC)

Espulso: Vitale (C)

Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo (Russo-Cardinali; IV: Petraglione)

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 20:45
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print