La Cavese torna in Puglia e si "rifugia" al "Monterisi" dove affronterà l'Audace Cerignola di Giuseppe Raffaele nella sedicesima giornata d'andata del girone C di Serie C Now. Il match prenderà il via alle 17:30 agli ordini del signor Toma Mbei di Cuneo.

Trust the process (fidarsi del processo). Dopo il 3-0 rifilato al Taranto domenica scorsa, Vincenzo Maiuri chiede ai suoi ragazzi di proseguire per la strada tracciata e cercare di continuare il processo di crescita prefissato per questa stagione. La sfida odierna è la prima di due trasferte consecutive (la seconda a Catania sabato 30) e gli aquilotti sono chiamati a fare un salto di maturità anche lontano dal "Lamberti" dove fino ad ora è arrivata solo la vittoria di Messina nella notte di Halloween. L'Audace Cerignola viaggia nei piani alti della classifica: i gialloblù però sono reduci da tre pareggi consecutivi e vogliono tornare al successo per non vedere il Benevento andare in fuga. Dall'altra parte però ci sarà Cavese che vorrà vendere cara la pelle e provare ad ottenere un risultato importante che potrebbe dare ulteriore morale e rinforzare una classifica che per il momento sorride e vede i blufoncè in una zona tranquilla. 

Squadra che vince non si cambia? Quasi. Maiuri sicuramente varierà qualche pedina nel 3-5-2 speculare che presenterà al cospetto dell'Audace. Il tecnico ritrova Diarrassouba dopo il turno di squalifica mentre sono ancora fuori causa Piana e Fella che stanno procedendo con i rispettivi percorsi di recupero. Per 9/11 la formazione sembra essere già fatta: Boffelli in porta, Saio, Peretti, Loreto dietro, Rizzo e Maffei sugli esterni, Konate, Pezzella e Vitale in mediana (i primi due sono in diffida, non è da escludere anche qualche sorpresa dall'inizio). Poi si arriva all'attacco e qui iniziano i rebus: proprio il rientrante Diarrassouba sembra essere candidato a prendersi una maglia da titolare e fare staffetta con Sorrentino, il quale è rientrato con il gol contro il Taranto ma dovrà essere ancora gestito dal punto di vista del minutaggio. L'altra maglia se la giocano Diop e Vigliotti: per quanto visto domenica scorsa, le indicazioni dicono l'ex Giugliano e Paganese dall'inizio ma non è da escludere che Maiuri possa ribadire fiducia sul classe 2005. 

Nell'Audace Cerignola, Raffaele deve fare a meno di Cuppone, Gagliano, Ligi e Gonnelli ma recupera Coccia, Capomaggio e Sainz Maza, ex della partita al pari di Agostino Rizzo tra le fila biancoblù. Anche per gli ofantini sarà 3-5-2 con Velaszquez nei tre di difesa, il ritorno di Capomaggio in mediana e Coccia sugli esterni (in ballottaggio con Tentardini) mentre davanti fiducia a Salvemini e Jallow.

Le probabili formazioni della partita: potrete seguire in diretta il match su Sky Calcio e Now TV.

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Visentin, Martinelli, Velaszquez; Coccia, Tascone, Capomaggio, Paolucci, Russo; Salvemini, Jallow. - All. Giuseppe Raffaele. 

CAVESE (3-5-2): Boffelli; Saio, Peretti, Loreto; Rizzo, Konate, Pezzella, Vitale, Maffei; Diarrassouba, Diop. - All. Vincenzo Maiuri.

Arbitro: Toma Mbei della sez. AIA di Cuneo.

Sezione: Prima Squadra / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 09:15
Autore: Nando Armenante / Twitter: @NandoArm8
vedi letture
Print