Seconda gara consecutiva in casa per la Cavese, che sabato sera alle 20:45 affronterà il Monopoli di mister Alberto Colombo, alla sua seconda esperienza sulla panchina pugliese, dopo quella della stagione 2021-22. 

Il Monopoli arriva al Lamberti come una delle squadre più in forma del campionato: i 7 punti conquistati lo collocano infatti al quinto posto in classifica. Le due vittorie, ottenute a Foggia (clamoroso l'1-4 ottenuto nel derby) e a Torre del Greco contro la Turris, dimostrano che la squadra non soffre le gare in trasferta ma anzi, riesce ad esprimere ancora meglio il proprio calcio. Tra le mura amiche del "Veneziani", invece, il trend è negativo: nemmeno un gol realizzato tra Sorrento (sconfitta per 0-1) e Juventus Next Gen (uno scialbo 0-0). 

La scorsa stagione i gabbiani non hanno di certo vissuto un'annata indimenticabile, anzi: il diciassettesimo posto raggiunto, dopo aver cambiato ben 3 allenatori (Tomei, Anaclerio e Taurino), ha portato con sè lo spettro della Serie D, evitata solamente ai play-out grazie al doppio pareggio ottenuto contro la Virtus Francavilla, che ha premiato i biancoverdi per la miglior posizione in classifica. 

L'ultimo precedente fra le due squadre risale alla sciagurata stagione 2020-21, in cui il Monopoli ha espugnato per la prima volta il Lamberti: 0-1, con rete di Giorno. 

Ultima formazione scea in campo (3-5-2): Vitale; Cristallo, Miceli, Ferrini(11’st Angileri); Viteritti, Scipioni, De Risio, Calvano, Pace; Bruschi(37’st Yabre), Vazquez(11’st Grandolfo).

A disposizione: Garofani, Sibilano; De Sena, Battocchio, Bulevardi, Valenti, Virgilio, De Vietro Cellammare, De Palo.

Allenatore: Alberto Colombo

Stadio: Vito Simone Veneziani (6800 posti)

Ultima gara disputata: Monopoli-Juventus Nex Gen 0-0

Sezione: News / Data: Gio 19 settembre 2024 alle 19:34
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print