Tanto hype sul nuovo attaccante della Cavese, arrivato alla corte di mister Di Napoli nella giornata di ieri. Ma chi è Daniele Sorrentino? Conosciamo meglio il suo percorso. 

Daniele nasce ad Acerra, nel napoletano, il 24 giugno 1997. La sua carriera calcistica è in continua ascesa, infatti parte dal basso, precisamente dall'Asola, in Promozione. Passa poi in Eccellenza, al Breno, dove mette a segno ben 30 gol, che gli varranno il salto in Serie D, nel 2019, e l'acquisizione del suo cartellino da parte della Caronnese. 

La prima stagione nella quarta serie lo vede protagonista con 12 gol siglati in 24 presenze. L'anno successivo passa al Lornano Badesse, dove il suo talento sboccia definitivamente: 20 reti in 33 presenze consacrano la sua verve realizzativa e soprattutto, rendono possibile un ulteriore passo in avanti nel suo curriculum. 

Arriva, infatti, la chiamata della vita, ad opera della Reggiana, che lo vuole nella sua scuderia offensiva per il campionato di Serie C nel 2021-22, agli ordini di mister Diana. L'avventura in terra emiliana, però, si interromperà subito dopo appena 10 presenze e 2 reti, con il conseguente prestito all'Aquila Montevarchi (anche qui, 15 presenze condite da soli 3 gol). 

Pagato lo scotto del salto di categoria, a scommettere su di lui è il Renate: con la squadra brianzola, Sorrentino si afferma come top di categoria, siglando in due stagioni ben 18 reti in 62 presenze e contribuendo in maniera decisiva al raggiungimento dei playoff prima, della salvezza poi, con le pantere lombarde. 

Adesso toccherà confermarsi alla Cavese, che ha battuto la concorrenza di Albinoleffe e Taranto per portare l'attaccante napoletano alla sua corte: i suoi gol saranno fondamentali per puntare gli obiettivi prefissati dalla società aquilotta. 

Sorrentino è un attaccante molto duttile, che può giocare in diversi ruoli del reparto avanzato. Ha disputato la maggior parte delle partite da punta centrale, adattandosi talvolta sia da seconda punta che da esterno sinistro. Potenza e velocità sono le sue armi principali, vista anche l'altezza non eccessiva (178 cm), che lo rende un giocatore fluido per la manovra offensiva. 

Sezione: News / Data: Lun 15 luglio 2024 alle 15:08
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print