Riconfermato dopo aver preso in corsa e guidato la Cavese al ritorno in Serie C, Raffaele Di Napoli è pronto a rimettersi in pista nel campionato di Serie C sulla panchina dei biancoblù. Il tecnico è intervenuto nel corso della presentazione della nuova stagione e in vista dell'imminente ritiro estivo di Rivisondoli. 

“Ringrazio il presidente Lamberti e il ds Logiudice con il collaboratore De Liguori per la fiducia tramutata nella riconferma per questa nuova stagione" - dichiara Di Napoli - "Mi sento ulteriormente privilegiato, insieme allo staff ci dedicheremo anima e corpo perché siamo i primi tifosi di questa squadra. Investire sui giovani è una linea che sposo pienamente, sono convinto di avere un grande direttore che farà le scelte giuste per noi. Io non sono per i nomi, sono per la fame e voglia di sudare per questa maglia, attraverso anche l’umiltà e la voglia di mettersi in mostra".

Sul nuovo corso della Cavese, Di Napoli si mostra entusiasta: "Ad ora abbiamo tanti giocatori duttili, il sistema di gioco conta poco, faremo il meglio per la Cavese, facendo il meglio per la società. Sono state fatte delle scelte soprattutto sugli uomini, prima che calciatori. Il campionato sarà molto difficile, specie dopo le ultime stagioni fatte di tante vittorie, i calciatori devono avere entusiasmo e grande dedizione, citando Antonio Conte “Amma faticà”. Siamo una grande società con grandi uomini, avremo grande rispetto per gli avversari ma paura di nessuno". 

Un pensiero anche sul nuovo campionato in arrivo: "Tutte le squadre ai nastri di partenza puntano alla vittoria, come Avellino, Benevento, Crotone, Catania e anche il Trapani, squadre tutte di grosso blasone e con investimenti economici importanti, noi in parte le affronteremo tutte all’inizio, noi cercheremo di lavorare con la mentalità di affrontarle una per volta, partendo dalla Coppa Italia. Ciò che non deve mai mancarci è la spregiudicatezza nell’affrontare le partite, soprattutto contro queste big, guardando i calciatori che ho a disposizione, posso dire che il direttore sta lavorando bene. Non dobbiamo mai avere il timore degli avversari e di difenderci all’italiana ogni partita".

Infine, Di Napoli sui traguardi da raggiungere in questa stagione: "Salvezza? Assolutamente è obiettivo primario, poi magari si vedrà di partita in partita se possiamo ambire a qualcosa in più. Sicuramente bisognerà combattere tanto per raggiungere l’obiettivo. Il tifoso dovrà darci una mano nei momenti di difficoltà, per noi dovranno essere momenti di crescita perché tutti lavoriamo 24 ore al giorno per il bene della Cavese e cerchiamo di dare sempre il meglio ed essere bravi. Io, in primis, con i giocatori perché abbiamo una rosa nuova, poi anche il direttore ed il presidente, questa piazza può mettere basi importanti per il futuro, iniziando magari da una salvezza quest’anno e poi vediamo il futuro cosa ci riserva”.

Sezione: News / Data: Mer 24 luglio 2024 alle 10:35
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print