«Voglio iniziare questa conferenza stampa ricordando Antonio Vanacore, poiché oggi sono tre anni dalla sua morte. Lo conoscevo, ha giocato con mio fratello, ho un ricordo molto affettuoso. É cresciuto praticamente a casa mia. É un ragazzo che in questo ambiente è conosciuto per la sua lealtà ed era una grande persona, ho un ricordo indelebile». 

«Cambia l'avversario, ma non cambiano i nostri concetti, le nostre idee e il nostro percorso che è fatto di queste partite. Dobbiamo affrontarla con il piglio giusto, abbiamo lavorato bene tutta la settimana e dobbiamo dare seguito al buon pareggio di domenica, dobbiamo essere sereni e fare una buona prestazione per poter vincere la partita». 

«Tropea in questa settimana è tornato in gruppo, sta procedendo bene il suo recupero, abbiamo un problemino con Buschiazzo ma le prossime 24 ore saranno decisive per poter recuperare tutti. La partita che mi aspetto è come tutte le altre. Chi affronta la capolista aumenta le proprie forze, soprattutto loro che hanno bisogno di punti salvezza, ma noi sappiamo cosa fare, sappiamo cosa abbiamo fatto per arrivare fin qui, per me domani è la gara più importante del campionato. L'arma vincente della Cavese è la mentalità. É normale che affronteremo 11 calciatori che vorranno spazzare le nostre trame di gioco, ma in questo momento noi cercheremo per fare risultato. Da quando sono arrivato io ho trovato una squadra consapevole della propria forza. Quello che ci siamo guadagnati sul campo, ce lo siamo guadagnato attraverso i sacrifici, quindi dobbiamo continuare a lavorare in questa maniera e fare nostra la gara». 

«In questo rush principale, l'insidia principale è domani. Dobbiamo fare la nostra partita, rispettando l'avversario ma domani sarà una partita che ci dovrà far avvicinare all'obiettivo finale. Ci vuole grinta, cuore e consapevolezza tutte cose che ha questa squadra, sono molto fiducioso perché questi ragazzi manterranno le aspettative».

«Domenica abbiamo giocare Chiarella, oltre ad essere UNDER ci ha dato quantità e sostanza. Cercheremo di mettere a disposizione la migliore squadra. Ogni tipo di giocatore ha le qualità per impensierire l'avversario, quindi dovranno preoccuparsi più gli avversari di noi, ma dobbiamo essere sempre umili e concentrati su quello che facciamo.  Io non ho parole per ringraziare la città di Cava, perché in questo momento ci stanno sostenendo tantissimo e ci stanno dando grande senso di appartenenza, io penso che quest'unione tra squadra, società e tifosi e città è il valore aggiunto. Quando siamo rientrati abbiamo festeggiato con loro, ma spero che sia un' inizio, dobbiamo essere avvelenati per vincere domani. Ci ha fatto molto piacere, perché vivere un'emozione del genere non è da tutti. Sicuramente dovranno essere nuovamente il dodicesimo uomo in campo anche domani che è una partita importante per il futuro».

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 16 marzo 2024 alle 14:05
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print