La Cavese ha vissuto un campionato ricco di sfide, emozioni e momenti altalenanti, ma ha saputo rialzarsi ogni volta, conquistando la salvezza con largo anticipo e a testa alta.

Ora, con l’ultima giornata in programma domenica 27 aprile al "Simonetta Lamberti" contro il Sorrento, gli aquilotti chiuderanno la stagione davanti al proprio pubblico con soddisfazione. Una sfida questa che rappresenta anche un’occasione per ringraziare i tifosi, sempre presenti nel bene o nel male.

Il match è iniziato a ritmi elevati. Il primo gol è arrivato al 5', sugli sviluppi di un calcio d’angolo: Saio ha staccato di testa e Fella ha siglato l’1-0. Il Sorrento ha reagito e al 26' ha trovato il pareggio grazie a un tiro dalla distanza di Bolsius deviato dal metelliano Pezzella, che ha beffato Boffelli.

Ma proprio Pezzella si è fatto perdonare dieci minuti dopo: con un destro a giro dal limite dell’area ha firmato il 2-1, lasciando immobile Del Sorbo. Poco prima dell’intervallo, Fusco ha sfiorato il pareggio di testa, ma Boffelli ha salvato il risultato con un grande intervento.

Nella ripresa, il Sorrento ha aumentato la pressione. Colangiuli ha colpito la traversa con un potente sinistro da fuori area, mentre Scala ha sprecato una clamorosa chance da pochi passi. In pieno recupero, invece, la Cavese ha chiuso i conti: Vitale ha finalizzato un perfetto contropiede orchestrato da Rizzo, portando il punteggio sul definitivo 3-1.

Quella vittoria ha rappresentato una scintilla, riacceso entusiasmo ed orgoglio nei cuori blufoncé in un momento chiave prima dell’arrivo del nuovo anno. Oggi, quattro mesi dopo, Cavese e Sorrento si ritrovano faccia a faccia per scrivere l’ultimo capitolo di questo campionato: al "Lamberti", si chiude un cerchio... ma si apre anche la porta verso un nuovo inizio!

Sezione: News / Data: Mer 23 aprile 2025 alle 20:00
Autore: Heather Vittoria Stuart Harrison
vedi letture
Print