Le parole del tecnico della Cavese, Daniele Cinelli, alla vigilia del match con l'Anzio in conferenza stampa.

Vari saluti, nuovi volti… l’idea del mister sulla questione Calciomercato: “Possiamo fare affidamento su una rosa ancora più competitiva; per quanto riguarda l’addio di Sowe: vorrei elogiare pubblicamente il ragazzo, di una positività incredibile all’interno dello spogliatoio, sincero e leale in ogni situazione, a tratti anche trascinatore. Rispettiamo la sua scelta, in linea generale sono contento di questa finestra di mercato. Vi è sinergia tra le differenti istanze di tale club, il Direttore, però, potrà affermare in prima persona l’operato”.

Il pensiero del tecnico blufoncè sulla prossima avversaria al “Lamberti”, l’Anzio: “Non dobbiamo farci ingannare dai risultati che hanno ottenuto. Si sono mossi bene sul fronte “acquisti”. Dobbiamo affrontarla con la giusta mentalità e cattiveria, sempre col massimo rispetto. Mai pensare di essere superiori agli altri. Il nostro pensiero è rivolto solo ed esclusivamente alla gara di domani”.

Riguardo la situazione infermeria: “Sono tutti pronti, compreso Felleca. Faella sta abbastanza bene. Solo Mercurio non ha recuperato”.

Le impressioni sul nuovo acquisto, Alessio Faella: “Le condizioni sono buone, considerando la prima parte di Campionato a Siracusa in cui è stato chiamato in causa molte volte. Lo abbiamo scelto perché presenta le caratteristiche tecniche di cui avevamo bisogno in quel reparto. È un calciatore di gamba, abile nella profondità. Ci darà una grande mano”.

La chiosa dell’allenatore degli aquilotti ripercorrendo le orme dell’ultimo impegno in quel di Genzano: “Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. Mi aspetto una Cavese solida, competitiva che non sottovaluti mai chi ha di fronte. La priorità è di non sbagliare questo match”.

Sezione: News / Data: Ven 15 dicembre 2023 alle 15:40
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print