La Romana FC, è una società ex novo nata dalle ceneri della Lupa Frascati.

Nel mese di luglio, la società romana ha cambiato denominazione da Lupa Frascati a Romana FC. 

La ex Lupa Frascati lo scorso anno ha lasciato Frascati per problemi con l'amministrazione ed ha ripiegato sul campo dell'Accademia Calcio Roma, una società romana, il cambio di denominazione è stata quindi una logica conseguenza.

Il club capitolino naviga, al momento, tra le zone alte della classifica occupando la terza posizione ad una sola lunghezza dalla sorpresa “COS Sarrabus”. Ben 7 le vittorie nelle ultime 9 sfide, accompagnate da 2 pareggi. Da sottolineare la roboante vittoria sul campo, proprio, della seconda della classe, ipotecando il risultato con uno 0-4 degno di nota.

Durante tale cammino i ragazzi di mister D’Antoni si sono dimostrati una vera spina nel fianco per tante outsider: le vittorie sul campo della Nocerina e del Trastevere ne sono la prova evidente così come le 4 reti rifilate nel derby alla Nuova Florida.

Percorso casalingo (quasi) netto con il segno “zero” alla voce “sconfitte”: in 8 partite sono arrivate all’Academy Sport Center, 5 vittorie e 3 pareggi, dunque resta ancora inespugnato. Cammino diametralmente opposto alle 9 sfide in trasferta di questa metà stagione in cui sono arrivate diverse sconfitte, in particolare nei primi due mesi di gioco.

Con l’arrivo del nuovo tecnico David D’Antoni nel mese di Settembre, post separazione con Roberto Chiappara, vi è stato un netto cambio di rotta. L’ex allenatore della Cynthialbalonga all’interno del suo curriculum presenta un Campionato di Serie D vinto col Monterosi (attualmente club che milita in Lega Pro). L’attuale mister della Romana è stato nominato anche “Allenatore del Mese” , la cui squadra continua a volare, avendo fatto registrare in quel di dicembre ben dieci punti in quattro incontri.

Attualmente la Romana può vantare (e godersi) il capocannoniere del Girone, il classe ‘97 Aimone Calì appaiato al vertice con 10 reti insieme a Samuele Vianni della Nuova Florida.

Dunque la gara dell’andata rappresenta solo un lontano ricordo, quella squadra è solo il fantasma di un gruppo ritrovato, in fiducia di risultati e prestazioni.

L’ultimo undici sceso in campo nel derby vittorioso con la Nuova Florida è il seguente: Antolini; Redondi, Tarantino, Sfanò; Ferraro, Fiore, Ruggeri, Errico, Vagnoni; Armini, Calì.

Sezione: News / Data: Gio 04 gennaio 2024 alle 12:00
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print