Ciro Foggia dopo l'addio con la Cavese trova subito squadra.

L'ex capitano della Cavese nella mattinata di oggi è stato presentato dalla Scafatese di Felice Romano e Pietro Fusco (ex conoscenza aquilotta).

Insieme a lui ha firmato anche l'ex centrocampista biancoblù Domenico Aliperta che passa ai canarini dopo aver disputato la stagione appena conclusa con i colori del Siracusa. 

I comunicati ufficiali:

L’airone plana alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centravanti Ciro Foggia, reduce dal trionfo nello scorso campionato di Serie D da capitano della Cavese. Eccezionali i numeri degli ultimi due anni in biancoblu per il 33enne attaccante di Scampia: da febbraio 2022 a quest’ultima annata, Foggia ha messo a segno 36 reti in 89 partite disputate in Serie D.

Numeri che confermano le qualità del nuovo centravanti della Scafatese, che in carriera ha giocato a lungo in Serie C. Neapolis Mugnano, Bellaria, Melfi, Teramo e Sicula Leonzio le casacche indossate in Lega Pro. Nel massimo torneo dilettantistico Foggia ha giocato anche a Nola, Arezzo, Casarano, Puteolana, Gragnano, Messina e Cerignola, aggiudicandosi per due volte il titolo di capocannoniere del campionato.

La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con il centrocampista Domenico Aliperta. Il playmaker napoletano classe 1990 è reduce da un’ottima annata al Siracusa, nel girone I di Serie D, conclusa con 32 presenze condite da 4 reti e ben 12 assist. Un’importante esperienza formativa nel Bari Primavera lo ha lanciato nel calcio professionistico.

In Serie C ha giocato con Noicattaro, Gela e Hinterreggio. In Serie D ha invece indossato le maglie di Sant’Antonio Abate, ancora Hinterreggio, Frattese, Agropoli, Nocerina, Team Altamura, Acr Messina, Cavese, Siracusa e Turris. 

Tra le fila coralline ha lavorato con mister Franco Fabiano, dunque conoscendo già alla perfezione le idee del nuovo tecnico gialloblù. Aliperta ha condito le sue 319 partite in Serie D mettendo anche a segno 49 reti e confezionando vagonate di assist per i compagni.

Sezione: News / Data: Gio 04 luglio 2024 alle 17:03
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print