Stagione 2024-25 ormai alle porte, nuovi volti e conferme di lusso sulle panchine del prossimo Girone C: nonostante differenti rumours su possibili allenatori, nell’ultima settimana sono giunte le varie ufficialità delle firme.
Le vere “deluse” dopo le debacle in semifinale, Avellino e Benevento, le quali sicuramente vorranno imporsi sin da subito, hanno confermato le corrispettive guide tecniche: Pazienza e Auteri, in grado di disputare un buon Campionato, ad un passo dalla finalissima play-off.
Rivoluzione in casa Casertana: Iori mister e Trevisan direttore, uno dei tecnici più giovani dell’intera categoria, prima grande chiamata in Lega Pro per il classe ‘82. Capuano-Taranto bis, un matrimonio ormai consolidato tra uno dei volti di spicco della Serie C e il club pugliese dopo un’annata importante. Discorso simile tra Raffaele e l’Audace Cerignola, un rinnovo atteso per la piazza. Anche il Giugliano ha seguito la medesima linea, Valerio Bertotto guiderà i campani per la prossima stagione dopo i 48 punti ottenuti dal momento del suo arrivo. L’ex Cavese Modica affronterà proprio gli aquilotti da avversario, sulla panchina del Messina, anch’egli confermato dalla società.
Francesco Tomei dopo la breve esperienza in quel di Monopoli, siederà sulla panchina del Picerno. L’ex vice di Eusebio Di Francesco chiamato in causa dopo una stagione altalenante. 
Crotone, invece, sogna con l’arrivo di Longo, vecchia conoscenza di Cava de’ Tirreni: dopo una buonissima stagione a Picerno, il contratto esteso fino al 2026.
Torrisi e Di Napoli, fautori di cavalcate incredibili in Serie D,  saranno ancora gli allenatori di Trapani e Cavese, cercando di riproporre le proprie idee per un campionato da outsider. Anche il Potenza ha ribadito la propria posizione con l’ex fantasista metelliani, Pietro De Giorgio, ormai sempre più certezza dei lucani.
Il Catania ambisce in grande: conclusasi la “telenovela Toscano”, unico allenatore in grado di trionfare per ben 5 volte in Lega Pro, in ordine Cosenza, Ternana, Novara, Reggina e l’ultimo successo ottenuto sulla panchina del Cesena nella scorsa stagione, terminata con la vittoria della Supercoppa. Dunque un nome altisonante per riportare gli etnei in B dopo diverse stagioni di assenza.
Ancora scoperta la panchina del Campobasso, per i molisani, vincitori della Poule Scudetto, un interessamento piuttosto forte per l’ex tecnico dell’Avellino, Piero Braglia, secondo diverse fonti mancherebbe solo l’ufficialità della firma, mentre l’Altamura ha appena presentato Daniele Di Donato dopo la rottura col Latina.
Maiuri-Sorrento strade in dirittura di separazione, Monopoli e Turris ancora in stallo, chiudono Latina e Foggia, con i satanelli che hanno puntato su Brambilla, direttamente dalla Juventus Under 23. Da capire eventuali scelte da parte dei vertici della Lega per quanto concerne l’inserimento di una squadra Under-23.
Dunque il quadro si sta delineando sempre più, in attesa dei primi grandi colpi del Calciomercato estivo.

Sezione: News / Data: Lun 24 giugno 2024 alle 15:53
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print