La Cavese ingrana col trionfo numero 19 di questa stagione: sugli scudi la coppia gol Addessi-Di Piazza, mattatori della gara così come accadde sull'isola. Un sonoro 3-0 allontana i fantasmi dell'ultima sfida interna con la Nuova Florida, cinque incontri al traguardo, obiettivo ancora più vicino.

Boffelli 7.5: due interventi miracolosi in questi 90’ minuti per l’estremo difensore aquilotto. Ennesimo clean sheet di una stagione a dir poco altisonante, in particolare a livello individuale. Affidabilità e applicazione per il portierino cresciuto nel vivaio partenopeo. 

Buschiazzo 7: il rimpianto di una conclusione dalla lunga distanza piuttosto pericolosa corona, comunque, una prova nettamente positiva, dalle sue parti anche l’aria fatica a passare.

Troest 6.5: ormai è pura quotidianità affermare il suo valore, il danese spaventa anche in fase offensiva, solo un miracolo del portiere avversario distoglie l’ebrezza del sesto gol in questo Campionato. In fase di non possesso rare preoccupazioni e tanta sicurezza.

Derosa 6.5: prestazione ottima per il classe ‘96, invalicabile sul proprio out, vero asso nella manica di tale scacchiere tattico. Sempre accorto, abile nell’intercettare i vari palloni e accompagna con gamba le differenti uscite verso la trequarti. (Dal 75' Cinque 6: doveva garantire maggior apporto e copertura per l'ultimo quarto d'ora, prestazione ordinata e convinta)

Megna 6.5: solita partita condotta bene per il numero 91, tanta corsa e grinta, aspetto da evidenziare. In costante miglioramento giornata dopo giornata, pronto alla maturità calcistica.

Antonelli 6.5: riscatta, dopo la buona prova di Civita Castellana, qualche settimana sottotono, con una gara degna di uno dei protagonisti della scorsa Serie D. Premia la fiducia del tecnico e conserva le energie fisiche per quasi l’intera contesa, pronto per guadagnarsi la titolarità per il rush finale. (Dall' 85' Gueye S.V.)

Konate 6.5: il polmone di questo gruppo, si sacrifica, lotta su ogni contrasto e vince tutto i duelli da vero gladiatore. Pulisce ogni pallone con molta serenità, ad oggi è indispensabile, non manca l’appuntamento all’ennesima dimostrazione del suo significativo tasso tecnico.

Sette 7: anche quest’oggi schierato da mezzala convincendo, e non poco, le aspettative dopo un match interpretato egregiamente nello scorso turno. Nel secondo tempo non cala di rendimento nonostante venga impiegato da esterno a tutta fascia. Da sottolineare l’assist per la rete del vantaggio iniziale, firmato Di Piazza.

Tropea 6.5: il “pupillo” di mister Di Napoli, partita rilevante del classe 2004, uno degli ultimi arrivati nella truppa. In fase di possesso si affaccia più volte all’area di rigore ed è tra i protagonisti delle tante azioni offensive ammaestrate, soprattutto, nella prima frazione di gioco. Peccato per la sanzione disciplinare. (Dal 66' Lops 6: partita nella norma per l'ex Bari, raccoglie le indicazioni dell'allenatore e ne fa tesoro mettendo a segno una buona mezz'ora)

Addessi 8: mattatore di questa gara, così come all’andata, si guadagna la palma di migliore in campo con una doppietta sontuosa. Uno degli elementi più qualitativi dell’intera rosa pone a referto una gara individuale eccellente, intanto si avvicina alla doppia cifra nonostante il numero di gare effettuate. (Dal 73' Felleca 6.5: cerca il gol in ogni modo, anche in questa giornata riflette le sue tante qualità sul rettangolo verde, vuole timbrare il cartellino. Gli ultimi punti possono passare tra le sue giocate)

Di Piazza 7.5: ancora, ancora e ancora il numero 18 scatena il pubblico del “Lamberti” con la corsa sotto la Sud, lì ad aspettare l’abbraccio dei suoi sostenitori. Un altro gol di una stagione da protagonista, il tandem con Addessi funziona perfettamente, le difese avversarie sono avvisate. (Dal 66' Foggia 6.5: consueta staffetta delle ultime uscite, il Capitano fa a sportellate con la difesa sarda uscendo trionfante, buona prova nel computo totale, si attende solo la rete)

Di Napoli 7: torna alla vittoria dinanzi al proprio pubblico dopo lo stop con la Nuova Florida, gara preparata bene e pochissimi rischi nell’arco dell’intera sfida. Seconda vittoria consecutiva e quinta dal suo approdo, la Cavese è viva, l’immagine del “cerchio” post triplice fischio è l’emblema.

Sezione: Prima Squadra / Data: Gio 28 marzo 2024 alle 17:10
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print