L'entusiasmo deve continuare, dinanzi altre sfide da incorniciare nel più avvincente degli almanacchi calcistici dell'ultimo decennio targato 'Cavese'.

Sei giorni dopo l'apoteosi blufoncé, i metelliani saranno impegnati nella ridente Avezzano per la penultima trasferta di questa cavalcata straordinaria: di fronte la modesta Boreale, fanalino di coda del Girone G, alla ricerca del miracolo ''salvezza'' lontana ben sei punti (per quanto concerne la zona play-out) occupata dalla Nuova Florida, ultima compagine ad aver sconfitto gli aquilotti, proprio dopo lo 'spareggio' tra le due squadre in questione dell'ultimo turno.

L'obiettivo, ribadito non solo dal Patron del club, bensì anche dallo stesso tecnico in grado di risollevare  -in un tal senso- un gruppo spesso sull'altalena, resta quello di trionfare ulteriormente, ottenere bottino pieno in quest'ultimo mese di Campionato confermando così quanto di eccezionale dimostrato lungo questo cammino iniziato il 10 Settembre nell'incontro tra le mura amiche con la Romana.

Splendida (e ormai consueta) cornice di pubblico lontano dal ''Lamberti'', attesa la carovana biancoblu, centinaia e centinaia di sostenitori accorreranno dalla Valle e non solo per assistere alla Prima Cavese Campione, in un sabato inedito di Serie D, il modo più attinente per ringraziare il gruppo per questo favoloso traguardo avvenuto il 7 Aprile, una data ormai storica per gli appassionati dell'aquilotto.

Tornando al rettangolo verde... una Cavese piuttosto rimaneggiata complici diverse assenze le quali si sono aggiunte nelle ultime ore: forfait per Buschiazzo, l'uruguagio sarà out per un lieve acciacco; fronte infermeria ancora alquanto pervaso, i vari Zenelaj, Magri e Urso ancora alle prese con noie muscolari e sulla via del recupero per osservarli quantomeno nelle sfide casalinghe con Cynthialbalonga e San Marzano. Derosa, invece, indisponibile poiché ha rimediato nella contesa sarda la quarta sanzione disciplinare e dunque la conseguente diffida. Anche il giovane Polanco salterà il match in terra abruzzese.

Dall'altro canto atterreranno in quel di Avezzano due volti nuovi: Riccardo Perrotta, da qualche settimana aggregato al gruppo e presentato alla vigilia della trentunesima giornata e Mario Barone, proveniente dal vivaio aquilotto e fresco campione tra le fila della Juniores, successo avvenuto 24 ore prima dell'immenso tripudio.

Si va, comunque, verso l'undici che ha sentenziato l'ipoteca su questo Campionato, dominato sin dai primi istanti: un 3-4-1-2 atipico con Sette che dovrebbe agire più vicino al tandem, ormai, affermatosi Addessi - Di Piazza (veri mattatori di questo rush finale), nonostante qualche interrogativo proprio sullo scenario offensivo con il Capitano Ciro Foggia che scalpita per una maglia da titolare, desideroso di gonfiare la rete e far impazzire l'intero settore dopo un lungo digiuno; Tropea e Fraraccio (novità, al posto dello squalificato Derosa), la cinta di centrocampo sarà composta dalla coppia Antonelli - Konate; Cinque subentrerà, considerate le assenze forzate di Buschiazzo e Magri; Boffelli dovrebbe essere il prediletto per la porta, ma occhio a Lucano, pronto a far rifiatare il classe 2004 e all'esordio in Campionato. 

CAVESE (3-4-1-2): Boffelli; Cinque, Troest, Megna; Fraraccio, Antonelli, Konate, Sette, Tropea; Addessi, Di Piazza   All. Di Napoli

Sezione: Prima Squadra / Data: Sab 13 aprile 2024 alle 09:34
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print