Continua il tour de force della Cavese, che dopo aver affrontato due big come Benevento e Crotone, si appresta a giocare in casa del Giugliano la terza giornata di campionato. Le tigri napoletane non concedono vittorie ai blufoncè da ben 74 anni al De Cristofaro, rivelandosi come sempre un avversario ostico e difficile da superare. 

La scorsa stagione si è rivelata ben presto molto affascinante per i gialloblu, che hanno terminato il campionato all'ottavo posto, riuscendo così a centrare l'accesso ai playoff. Il loro percorso è però terminato per mano dell'Audace Cerignola, capace di vincere la gara di andata 3-0 e rendendo così inutile il pareggio casalingo (match  terminato 1-1). 

La partenza dei tigrotti quest'anno è stata in linea con le aspettative: alla prima giornata è arrivata una buona vittoria contro il Taranto, ottenuta grazie ad un calcio di rigore siglato da Romano. La squadra di mister Bertotto gioca bene e alla gara successiva ferma l'Avellino al Partenio, bloccandolo sul punteggio di 1-1. Addirittura al 42' erano stati i gialloblu a passare in vantaggio con Ciuferri, recuperati poi dalla rete di Sounas. I 4 punti in classifica, dunque, donano serenità ai napoletani, che vorranno ripetere queste buone prestazioni anche con la Cavese.

L'ultima sfida tra le due compagini risale al 2004-05, con gli aquilotti di Campilongo che si arresero per 2-1 con Galizia che segnò allo scadere il gol della bandiera dopo le reti di Perna (su rigore) e di Gaveglia.

Questa l'ultima formazione scesa in campo:

Giugliano (4-3-3): Barosi; Valdesi (85' Minelli), Solcia, Caldore, Oyewale; Giorgione, De Rosa (61' Celeghin), Maselli (76' Acella); Ciuferri, Padula (76' De Paoli), Njambe (61' D'Agostino)

A disp.: Russo, Esposito M., Romano, Masala, La Vardera, Peluso, Nuredini, Esposito G.

Allenatore: Valerio Bertotto

Stadio: Alberto De Cristofaro (6030 posti a sedere)

Ultima partita disputata: Avellino-Giugliano (42' Ciuferri, 60' Sounas)

Sezione: News / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 11:03
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print