Pubblicato il Giudice Sportivo per quanto riguarda la quarta giornata del campionato di Serie C NOW. 

Gli aquilotti per la gara di sabato potranno contare su tutti gli effettivi sul campo, al Monopoli, invece mancheranno Yeboah e Cristallo: il primo deve scontare la seconda giornata di squalifica poiché nel match tra Foggia e Monopoli venne espulso per avere, al 46° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo un contrasto di gioco con quest’ultimo, reagiva
colpendolo con una manata al volto, senza conseguenze. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2 e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato da una parte, che non risultano conseguenze a carico dell'avversario e, dall’altra, il tipo di colpo inferto e la delicatezza della parte del corpo dell’avversario attinta dal colpo.

Il secondo squalificato per due giornate per avere, al 31° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta gravemente antisportiva nei  confronti di un calciatore avversario, in quanto, durante la contesa del pallone, lo colpiva con17/59, i tacchetti esposti all’altezza della tibia, senza provocargli conseguenze.

Misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 39 C.G.S., valutate le modalità complessiva della condotta, in particolare la natura del gesto, e considerato, da una parte, che non si sono verificate conseguenze lesive a carico dell'avversario e, dall'altra, la pericolosità della condotta posta in essere.

Inibizione, invece fino al 23 settembre 2024 per il vice presidente Angelo PIscitelli:

INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA' NELL'AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 23 SETTEMBRE 2024 ED € 500,00 DI AMMENDA

Per avere, al 19° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro in quanto, protestava veementemente nei confronti di una sua decisione. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13, comma 2, e 36, comma 2, lett. a), C.G.S.,17/57 valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva).

Sezione: News / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 17:50
Autore: La Redazione
vedi letture
Print