Cavese che ha saputo soffrire e che ha creato diverse occasioni

"Abbiamo fatto bene, dando continuità al risultato i lunedì. Il Giugliano in casa ha un ottimo rullino di marcia. Ero preoccupato per il dispendio di energie nervose avuto con il Crotone, ma abbiano saputo soffrire, adattandoci e facendo la nostra gara. Siamo soddisfatti".

Come avete vissuto la vigilia a questa gara, soprattuttto lei e Diop, ex della gara

"In maniera serena, ho fatto un anno bellissimo qui, con un ottimo risultato sportivo. Sono però orgoglioso di essere qui a Cava e il mio pensiero è qui."

Quanto manca per raggiungere l’obiettivo salvezza?

"Siamo alla terza giornata, è presto per fare pronostici…"

La Cavese oggi ai punti forse avrebbe meritato qualcosa in più. Ottimo centrocampo, dove è spiccato Pezzella

"Fossimo stati oggi più cinici, avremmo potuto concludere in maniera diversa. Loro hanno avuto un’azione clamorosa con la traversa, su punizione però inesistente. Noi avremmo dovuto sfruttare meglio le nostre. Dedichiamo il punto al nostro popolo,oggi ancora assente purtroppo."

Secondo Bertotto c’è stata una sola squadra in campo. Quali sono stati i meriti di questa Cavese?

"Io cerco di essere obiettivo nelle mie disamine, se lui la vede così a odo suo ha ragione. Noi abbiamo sofferto all’inizio, poi non mi sembra che oltre alla traversa…se fossimo stati più cinici l’avremmo chiusa."

Il cambio anticipato di Sorrentino al posto di Fella, forse più scarico, come lo spiega?

"Noi abbiamo cercato di giocare di più sull’ampiezza, arginando il modo di giocare del Giugliano. Sto cercando di dare continuità, avevamo dei punti interrogativi questa settimana: in dubbio ad esempio c’era Sorrentino, che si è allenato solo venerdì con noi. L’ho tolto prima per preservarlo. Chi è entrato però si è fatto trovare pronto, Citarella e Diop, ancora alla ricerca della miglior forma, sono entrati bene."

Come sta Rizzo? E su cosa lavorerà per migliorare, durante la settimana?

"Cercherò innanzitutto di recuperare tutti. Stiamo facendo il nostro percorso e lavoreremo sui nostri concetti. Oggi ci è mancata la lucidità nel trasferimento della palla, fisiologico dopo il match di lunedì scorso."

Sezione: News / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 08:40
Autore: Manuel Senatore / Twitter: @ManuelSenatore0
vedi letture
Print