Domenica ci sarà il derby tra Cavese e Avellino in programma domenica alle ore 20:45, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie C NOW.

Sarà una notte importante anche per tre calciatori biancoblù che in passato sono stati tesserati per il club biancoverde. Stiamo parlando di Agostino Rizzo,  Salvatore Pezzella e Giuseppe Fella

Per quanto riguarda i primi due sono due ex calciatori dell'Avellino arrivati quest'estate al club biancoblù neopromosso in Lega Pro. Se per Rizzo è stato un addio definitivo, per Pezzella non è così visto che è ancora proprietà del club del presidente D'Agostino. Rizzo è arrivato in Irpinia nella stagione 2019-2020 e dal 2019 al 2023 ha collezionato 89 presenze nelle file dei lupi biancoverdi. Fino al 2023 visto che l'Avellino lo scorso anno lo ha prestato all'Audace Cerignola per poi essere ceduto a titolo definitivo alla Cavese. 

Diverso, invece, il discorso per Salvatore Pezzella che è arrivato a Cava de' Tirreni in prestito dal club biancoverde. Per lui solo una stagione quella scorsa  condita solamente da 14 presenze tra Serie C e Coppa Italia. Solo 462 minuti giocati per lui, tanta panchina e solamente due gare dal primo minuto per lui. 

Invece, il terzo ex del derby è Giuseppe Fella, attuale numero 10 della Cavese. Per lui un anno ad Avellino nella stagione 2020-2021 dopo l'ottima annata vissuta a Monopoli. Per lui 38 presenze e 9 reti con il club biancoverde. 

Curiosità: anche mister Raffaele Di Napoli è un ex della gara. L'attuale tecnico biancoblù è stato infatti allenatore in seconda dei biancoverdi tra il 2008 e il 2009 per 35 gare sotto la guida di Salvatore Campilongo.

Sezione: News / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 16:35
Autore: Ugo D'Amico / Twitter: @DAM_Ugo1996
vedi letture
Print