Lorenzo Chiarella, autore della doppietta in Coppa Italia, ha parlato ai microfoni della sala stampa al termine della prosecuzione della gara di Coppa Italia contro il Rotonda. Dopo il sonoro 3-0 rifilato ai lucani, gli aquilotti dovranno affrontare la Paganese in un inedito Derby ai Sedicesimi.

“Devo dare merito al mister e al Direttore che hanno creduto in me: da quando sono arrivato mi hanno sempre aiutato, mi spronano sempre a dare il massimo indipendentemente dal minutaggio in campo. Era importante dare continuità di prestazioni e risultati dopo l’ottimo mese in Campionato. Sono contento per i gol, da domani però dovremmo pensare alla trasferta di Budoni”.

L'idolo del numero 28: "Da tifoso del Milan, il mio idolo è Ibrahimovic”. 

Le sensazioni al momento dell'approdo alla Cavese: “Quando ho ricevuto la chiamata di poter giocare a Cava, non ho esitato minimamente. L’ambiente mi piace tanto: provare a raggiungere l’obiettivo finale penso sia motivo di orgoglio”.

Chiarella, bomber di mercoledì, i due in coppa e soprattutto la rete decisiva nel match contro la Nocerina: “Il gol nel Derby rappresenta l’emozione più bella della mia carriera. Esultare dinanzi a tutta quella gente mi ha conferito una gioia immensa. Adesso, però, non voglio fermarmi migliorando giorno dopo giorno”.

Dal punto di vista tattico: “Ho sempre giocato da prima punta, al contempo mi metto a piena disposizione del mister in qualsiasi posizione mi voglia inserire in campo”.

La chiosa del classe 2004 sull'arrivo di Di Piazza: “La carriera di Matteo parla da sola, si è inserito molto bene con la doppietta contro il Flaminia. Ha calcato campi di un certo livello, è un piacere condividere lo spogliatoio con lui”.

Sezione: News / Data: Mer 15 novembre 2023 alle 17:00
Autore: Vincenzo Pio Di Mauro
vedi letture
Print